venerdì 27 aprile 2007

A volte ritornano


Uffi !!! non è possibile dopo 25 gg. di riposo il solito Spiridon ha ripreso a correre ed è riuscito a battermi !!!
Lui ha corso 6 km in 40' ed io in 45' con qualche dolore addominale.
Mary

martedì 24 aprile 2007

Quel simpatico burlone... mentre io cerco di allenarmi.


Innanzitutto ringrazio l'Amico Osso che mi cura e si diverte a rallegrare il mio blog....io sono un po' imbranata!
A proposito di corsa, ieri 30' facili ho percorso circa 4km...
Con fatica stò cercando di recuparare forze, spazi per allenarmi ma non è facile, spero che in questi giorni, non di ferie ma forse più tranquilli, di allenarmi con un po' più di costanza !!
Spiridon è in fase di lento recupero anche se le ginocchia sono sempre un po' dolenti..pian piano forse in questi giorni riuscirà a fare qualche mt.!!??!!

mercoledì 18 aprile 2007

Con sofferenza ma si rincomincia.


Stanca ma decisa ieri ho corso un pochetto...dovete sapere che avevo delle vesciche sui piedi da paura le scarpe erano diventate impossibili da calzare.
Comunque ho corricchiato per 4o' easy, spero di riuscirci ancora un paio di volte questa settimana.
Spiridon mi sembra che ieri volesse provare a riprendere... esito ??
Chissà sentiremo oggi. Buona fortuna Spiridom!

lunedì 16 aprile 2007

.......sono poco attiva ... o meglio poco costante.........ma le giornate malgrado il cambio dell'ora sono sempre corte !!! e così si corre poco.... non credo ce la farò mai ad arrivare ai 42... o almeno non certo a breve termine ...
Mary
p.s. Spiridon nessuno più l'ha visto correre..... dove sarà finito ??
complimenti invece a chi si allena, non senza fatiche, ma con maggior costanza!!

mercoledì 4 aprile 2007

Dopo il Duathlon

Sirone mi ha risvegliato...dimenticavo di dire che lunedì ho corso 40' lungo l'adda e oggi 1h 20'.Ho deciso che in questa fase non devo misurare le distanze ma darmi un tempo di percorrenza...almeno quando riesco ad avere un tempo sufficientemente lungo!
Alla prossima
Mary
p.s. Spiridon è ancora k.o. Dopo l'infortunio l'ha colpito l'influenza, forza Spiridon.

Sirone, come corrono!


Mi hanno detto che scrivo poco.....!!!! ma il problema è che si devono avere notizie da scrivere..
non che sia ferma, ma corricchio e sono un po' lontana dai programmi fissati.
Ma mi sembra di aver detto che sono un po' presa da scuola, lavoro, famiglia ecc....!
Dal 21/03 però effettivamente qualche km l'ho fatto, al chiuso e all'aperto e..... quanto mai mi sono lasciata coinvolgere nella gara di Sirone.
Quanto mai perchè in mezzo a tanti grandi e soprattutto veloci atleti i miei piedi sembravano ancora più lenti. Se il mio obiettivo era stare in un tempo( che meglio non scrivere) visti i super tempi.... ho fatto quanto potevo e mi sono divertita!
La vera considerazione è che non sono proprio agonista...la competizione mi ha sempre, e ora ancor di più, ...bloccato le gambe che già non sono veloci, figuratevi in mezzo a gente così brava.
Se poi mi si punzecchia (ogni riferimento a OSSO è puramente casuale), rischio di mettermi a camminare e godermi solo il panorama.
Ma mi sono divertita, mi sono sentita sostenuta e incoraggiata! Complimenti agli organizzatori, la manifestazione é stata veramente bella; potrei rifarla ! Mary

mercoledì 21 marzo 2007

Pensavate....mi fossi arresa !!??!!
Ammetto sono in un periodo di stanchezza generale e cosciente che il dovere è reggere le giornata lavorativa prima delle cose più o meno faticose ma realmente più piacevoli su qualcosa dovevo rallentare e....cosa di più facile rallentare nella corsa!!!
Sto correndo poco.... mart.13 7km. in compagnia di Spiridon che, scusate è proprio ormai al declino....!! non sa che scrivo di lui !!
Poi per corsi d'aggiornamento, impegni familiari e mondani..... stop fino a ieri km.3,5 in 30' oggi km. 4,5 in 30' .
Stò battendo la fiacca, tanto che Osso si è reso disponibile a correre, per lui andare a passeggio, con me!
....scusate dimenticavo....Spiridon a dir la verità domenica si è rovinato del tutto: ha corso km.4 mettendo in discussione la sua caviglia, gamba, possibilità di allenarsi ancora...!!!!
STOP per ora per Spiridon che deve fare riposo assoluto se vuole riprendere e inoltre forse se si facesse vedere..... ma lui usa il fai da te !!!!
Mary P.

venerdì 9 marzo 2007

Tra le vie di Novate

Corsetta tranquilla km.6 in 40' vagando qua e là, sperando di non perdermi....ero in luoghi poco conosciuti. Piacevole corsa sotto il sole, gambe, fiato, tutto sotto controllo. Ora devo organizzarmi perchè tempi e distanze devono diventare sempre più lunghi .
Per il fine settimana non prevedo niente di buono ..... non avrò 40' a disposizione!!!! vedremo!
Spiridon probabilmente nel fine settimana esagererà anche questa volta ?!
Mary

giovedì 8 marzo 2007

Corsa verso Madonna del Bosco

Oggi Spiridon si è lanciato verso il santuario della Madonna del bosco, il programma diceva solo andata, per ilo ritorno ci eravamo organizzati con la macchina. Ma lo spirito guerriero di Spiridon ha rifiutato il passaggio e dopo una piccolissima pausa e ripartito sul sentiero del ritorno. Bel lavoro 11 km corsi in circa 65' con il passaggio del "Respiro".

Mercoledì sul lungolago di Lecco


Osso ci prende forse in giro correndo con noi?!....... è un buon sostegno ma sembra il cagnolino che fa tre volte la strada perchè tenuto a freno......questa è stata la mia impressione domenica alla SAN Marcellino Run !!!
Ieri ho corso Km.8,250 in 54 minuti tutti in piano e senza musica...(Mp3 scarico).......sono suonata!
Oggi lo rifarei ma non ho portato con me ne scarpe ne tuta e poi sono lontana da quel meraviglioso percorso che ho molto apprezzato.
Spiridon teme che io mi stia allenando in segreto per batterlo...ma non ha ancora capito che è lui il vero agonista....al momento della prova...non si arrende mai, mentre io..!?
Alla prossima !
Mary

lunedì 5 marzo 2007

S. Marcellino Run



Ieri mattina ore 08.30 sotto un sole quasi estivo Mary Poppins,Spiridom e l'amico Osso si sono cimentati nella 12 km di S. Marcellino.
Bella corsetta bellissimo percorso, a parte qualche discesa troppo ripida che ha dato del filo da torcere alle ginocchia di Spiridom.
Tempo finale per Spiridom 1h24' e per Mary 1h34' attardatasi a causa di qualche fastidio allo stomaco.
E Osso?

Non si hanno notizie, si pensa sia stato rapito dagli alieni.

martedì 27 febbraio 2007

Running in the rain


70' sotto la pioggia per Spiridon, con anche un po' di freddo a dare fastidio per l'allenamento previsto dalle tabelle.
Totale 11 km, al termine qualche allungo. Poi una bella doccia calda per rimettersi in sesto...
Condizione buona, nonostante qualche doloretto alle ginocchia.
Si prosegue con i programmi previsti!!

sabato 24 febbraio 2007

Il raddoppio!!

"Ce l'ho fatta!!", Mary commenta così appena terminato l'allenamento del sabato.
12,5 km in 1h20', "forse un po' lenti?" si è chiesta dopo qualche minuto.
Assolutamente no!!! Dopo una serie di allenamenti di media durata, la nostra podista si è lanciata in un lungo, azzardando addirittura un raddoppio rispetto alle precedenti sedute... 160 i battiti medi (si vede che ha faticato ;-)) )
Ottimo davvero, la preparazione prosegue sempre meglio. La volontà è l'arma migliore!

mercoledì 21 febbraio 2007

Mary ci racconta...

Eccomi..... i miei calcoli dicono km. 6 e 500 metri....facciamo km.7 (??)...concedetemelo visto che ho fatto una mega salita per chi la conosce il Respiro.
Tutto in 40 minuti!
Dolori..addominali;
polpacci ok, stanchezza un po' ma tutto bene.
La vera fatica sono i primi 15 minuti, poi direi non male.
sabato 12km... riuscirò?

Half Marathon di Nizza Domenica 29 Aprile (Primo Test Su Strada)


Azur Sport Organisation vi invita ad entrare "senza bussare" nell’universo della più grande rassegna della corsa a piedi della Costa Azzurra in occasione della 16ma Semi Maratona Internazionale di Nizza dal 27 al 29 aprile 2007. Grazie alla fiducia donata dalla città di Nizza e della regione Provence Alpes Côte d’Azur , Nizza si prepara ad un nuovo successo popolare con più di 8.000 partecipanti attesi dai quattro angoli dell’Europa e dal mondo (30% di stranieri nel 2006). Questa evoluzione eccezionale la dobbiamo alla stretta collaborazione tra Azur Sport, i servizi della Citta di Nizza e i partners privati che ci hanno fornito la loro fiducia, e gli ringraziamo. Quest anno ancora più ricco di novità programmate per tutti i tre giorni nel cuore del Villaggio Running Expo Asics : Corsa P’tit déjeuner, Il Pasta Party spettacolo, la Caccia al tesoro e numerose animazioni musicali...
Médicasport, il colloquio sportivo per la salute ai margini della l’interno della Semi Maratona Internazionale di Nizza si terrà sabato 28 aprile sul tema degli sports estremi.Lo spirito popolare e gioioso che regna su questa manifestazione attira ogni anno sempre più persone (44 paesi l’anno scorso) e cio’ ha fatto si che la Semi Maratona Internazionale di Nizza riceva nel 2007 da parte della Fédération Française d’Athlétisme il marchio Internazionale che conferma la crescita di questo evento.
Vengono proposte 4 gare importanti : la celebre 21,1 Km (imperdibile) e la 10 Km (l’alternativa) ma anche corse gratuite 2 Km Défi Running Collège aperta ai ragazzi dai 9-15 anni, senza dimenticare la preziosa corsa dei 3 Km Tout Nice Court Contre le Cancer du Sein dove una parte dei fondi delle iscrizioni verrà devoluta all’associazione Résiste 06.
Infine è impossibile presentare la Semi Maratona Internazionale di Nizza senza nominare e ringraziare i 600 volontari l’équipe dell’organizzazione che ho il piacere di presenziare.
Nell’attesa di ritrovarvi numerosi il 29 aprile 2007 per vivere questa magnifica manifestazione che troverà il suo appoggio nel piacere e nelle performance, vi inviamo a nome di tutti i membri dell'équipe dell'organizzazione i nostri saluti più sportivi..

Ore 18.00 di corsa con ....


Lunedì con fatica al tendine d'achille sin. ho corso 7 Km. ......ma chi me lo fa fare ????!!!! scherzo, sono quasi soddisfatta di me, martedì pochi dolori, anzi quasi nulli...e allora oggi riprovo, anzi allungo !!!
vi farò sapere!
Mary Poppins

martedì 20 febbraio 2007

Il report di Spiridon


Ecco il resoconto del nostro atleta dopo la corsa di domenica 18: "Buongiorno!! Corsa totale novanta minuti. Ultimi dieci defaticanti, o meglio, "trascinanti". Monitorati 1h e22 minuti per 12 km. 26'30" ai 4 km, 54' agli 8 km e 1h8'30" ai 10. Bene le scarpe, ma dolori vari ai miei poveri arti inferiori... Vi farò sapere come va nei prossimi giorni! Buona settimana!"
E si continua a migliorare...

giovedì 15 febbraio 2007

Giornata di Test

Ieri i Ns due podisti hanno fatto il loro primo Test di Cooper.
Niente male veramente, Spiridom in dodici minuti ha percorso esattamente 2270 Mt, mentre Mary Poppins 2100 Mt.
Un plauso a tutte e due, bravi, le condizioni atletiche stanno migliorando molto rapidamente.

martedì 13 febbraio 2007

Di 30' in 30'

Ieri 30 minuti di corsa continua, oggi si ripete!
Mary migliora giorno dopo giorno... l'ultima è stata, come lei stessa la definisce, una corsa silenziosa, nessun "rumore" dai sui muscoli che lentamente si abituano alle fatiche del podista.
Avanti così, ora di dovrà aumentare la distanza graduatamente... Buon divertimento alla nostra Poppins!

lunedì 12 febbraio 2007

Meno di un'ora

Spiridon ripropone lo stesso percorso di domenica scorsa, 2 giri. L'ultima volta ci vollero 64'. Obbiettivo: meno di un'ora.
Partito per fare addirittura 3 giri, il nostro podista, si è arreso ai dolori al polpaccio e alle vesciche al piede che continuano a dargli problemi.
Ma il risultato è comunque ottimo...
Tempo totale 56', migliorato di 8. Non male nel giro di una settimana.
Ora è importante avere continuità e come sempre prestare attenzione a non strafare... Già Spiridon ci stava per cascare, azzardando i 3 giri. Ha dato retta al suo corpo...
Bisogna sempre avere pazienza... col tempo i miglioramenti diverranno evidenti e tutti i problemi e dolori dell'inizio saranno un ricordo!

venerdì 9 febbraio 2007

1 ora

Spiridon riparte, nessun problema.
1 ora di lungo lento, condizione buona e ottimi riscontri per il fisico che inizia ad abituarsi alla "sofferenza" imposta.
Si continua...

Alti e bassi..

Ahi... piccolo infortunio per Mary Poppins, il suo polpaccio destro le ha giocato un brutto scherzo. Una piccola contrattura. Niente di grave, basteranno un paio di giorni per recuperare.
"Ma finiranno i malanni prima o poi? O il fisico già non ce la fa più?" si è domandata la nostra podista...
La risposta?
Semplice... Mary ha iniziato a correre da poco ed all'inizio dell'avventura e facile incorrere in piccoli contrattempi, la muscolatura non è abituata. L'entusiasmo e la voglia di fare portano ad chiedere troppo... Impegno e soprattutto costanza nell'allenamento sempre senza esagerare, questa la ricetta per evitare i malanni.

lunedì 5 febbraio 2007

Dopo le dolci note arriva il Lunedì

Ehilà,chi l'avrebbe detto......niente dolori alle gambe,polpacci e ginocchia......ma chi sono.
Purtroppo ho un dolore ad una spalla......(ma che carretta !!!!)
Passeranno tutti i dolori prima o poi? entrerò in uno stadio di anestesia generale ?

Mary Poppins

domenica 4 febbraio 2007

Accompagnata dalle dolci note...

Mary Poppins ha corso 30 minuti in compagnia di Mozart ed Amstrong (non il ciclista.. e neanche quello della luna... ), senza grosse fatiche. "Decisamente piacevole" ha commentato.
Attende domani per i responsi muscolari, magari qualche dolorino alle gambe lo sentirà, ma la soddisfazione lenisce ogni dolore!
Alla prossima...

Domenica tra luci ed ombre...

"Prestazione discreta" è il primo commento di Spiridon in questa sua domenica di corsa...
Fin da subito qualche problema al muscolo già incrinato nelle precedenti uscite. "Ho stretto i denti e continuato...". Poi le scarpe... erano nuove, usate poco, qualche vescica al piede sinistro ha dato problemi. Ma Spiridon non si arrende. Il piede destro lavora male per il dolore delle vesciche e qualche irrigidimento muscolare compromette la corsa. I denti si stringono ancora di più.
Totale: 64 min!!!
Più che discreta Spiridon!

mercoledì 31 gennaio 2007

Dopo il riposo Mary.....



Mary si è presa due giorni di riposo.

Ma oggi riparte alla grande, in previsione 20 minuti.

Ha promesso di non usare l' ombrellino.

Buon lavoro Mary Poppins.

martedì 30 gennaio 2007

Spiridon è quasi spirato...


Brutte nuove. Dopo dieci minuti di corsa a buon ritmo, Spiridon bloccato da problemi muscolari.
Speriamo non sia grave...
Altro massaggio in vista?

lunedì 29 gennaio 2007

Sabato e Domenica 27-28/01/07

Spiridon: questo week-end ho corso ben 35', non so con che andatura, però ho corso. Già questo mi fa merito. In compenso oggi mi faccio fare un trattamento tuinà (spero si scriva così) per i muscoli dolenti.
Mary Poppins: Io questo fine settimana, per impegni lavorativi, non ho potuto allenarmi. Non è una scusa. Ma oggi in pausa pranzo ho in programma un allenamento di 20' di corsa continui, è la seconda volta che ci provo, vediamo come andrà.

Un saluto a tutti, alla prossima.

venerdì 26 gennaio 2007

Venerdì 26 Gennaio

Mary Poppins comunica che i suoi primi venti minuti non su tapis sono stati luunghi .....ma sono i primi, chissà i secondi !!!

Mancano 10 mesi


La rivista Triathlon Time ci ha proposto una grande sfida , prepararci per correre la Firenze Marathon 2007 in meno di 5 ore.
Magari a Voi può sembrare poca cosa ma per noi no!
Non siamo certo atleti e penso di non aver mai corso i classici 42.195 Km in tutta la mia vita, propio per questo la cosa ci ha subito allettato.
Noi ci siamo con tutto il nostro impegno e grazie alla collaborazione tecnica di TriTime e la vostra siamo sicuri di riuscire.
Grazie.